BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

10 Tips Per Valorizzare Un Bagno Di Piccole Dimensioni

Aggiornamento: 9 apr 2019


Pinterest

Usa il soffitto.


Massimizzare lo spazio sfruttando il soffitto è qualcosa che spesso ci dimentichiamo di fare. Usa il tuo per aggiungere piante e vasi sospesi.


Pinterest

Colori accesi.


Se ti trovi di fronte a un bagno con pareti bianche e senza carattere, add it yourself ! Usa colori vivaci per ravvivare qualsiasi spazio e renderlo ancora più invitante (tornerà utile.... soprattutto al mattino quando sarai ancora mezza addormentata).


Pinterest

Piante, piante, piante.


Che siano vere o artificiali (se il vostro pollice verde è pessimo quanto il mio).

Le piante e la vegetazione riusciranno in modo straordinario a dare profondità a qualsiasi stanza e darle letteralmente vita.


Pinterest

Scegli un tema.


Non aver paura di dare al tuo bagno un tema, e per tema intendo un'atmosfera . Sia che tu stia cercando un'atmosfera boho, un'atmosfera elegante o un'atmosfera più rustica, il vostro bagno sarà un gioiellino.

Pinterest

Boho Chic.


Non si può mai sbagliare con un'atmosfera bohémien. Stampe tribali, colori vivaci, verde, questo è tutto ciò che serve quando si tratta di idee per decorare bagni di piccole dimensioni.


Pinterest

Crea uno spazio vintage.


Se il tuo bagno è sul lato più vecchio, usalo a tuo vantaggio! Aggiungi accenti vintage come il legno riproposto o fissaggi retrò, e all'improvviso, quegli armadi arrugginiti sembreranno posizionati lì apposta.


Pinterest

Accenti minimalisti.


A volte preferiamo mantenere al minimo l'arredamento del bagno soprattutto se di piccole dimensioni. Alcuni arredi chic come uno specchio a muro o un cestino sono tutto ciò che serve per mantenerlo sempre organizzato e fresco.


Pinterest

Parete in risalto.


Quando lo spazio è ridotto si tende a non esagerare, ma nulla vi impedisce di aggiungere un po’ di colore e personalità. Su una parete sola però, per non sovraccaricare e creare un effetto bold nel vostro piccolo bagno.


Pinterest

Più luce.


Spesso i bagni molto piccoli vengono ricavati in angoli della casa senza finestre e, quindi, sono privi di luce naturale. Per questo è indispensabile puntare sull'illuminazione, ad esempio aggiungendo dei faretti sopra lo specchio.


Pinterest

Vasca clawfoot.


“Se in bagno entra la vasca, devo uscire io”. Se avete poco spazio, ma avete una passione per i lunghi bagni, una vasca “clawfoot” (con i piedini) di piccole dimensioni può fare al caso vostro. Per non rinunciare né allo stile, né al relax.


Pinterest

 

Ecco qua alcuni suggerimenti per arredare un bagno di piccole dimensioni.. voi quali scegliereste?

A presto..


Veronica.

161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti