7 must have per una casa a prova di autunno!
Aggiornamento: 6 nov 2021
Non si può cambiare l’arredamento di mese in mese, è vero, ma si può decorare di stagione in stagione grazie a qualche suggerimento. Abbiamo quindi scelto 7 decorazioni must have per trasformare i vostri interni in ambienti a prova di autunno!

Candele a volontà
Grandi, piccole, profumate o colorate: le candele sono un’ottima scelta per decorare l’ambiente. Infatti la loro luce calda, e il loro profumo se la scelta ricade su candele aromatizzate, donano subito all’atmosfera un aspetto più accogliente e confortevole. Optate inoltre per candelabri o vassoi di design per aggiungere un ulteriore tocco di stile.

Foglie e fiori secchi
Fortunatamente non è necessario avere il pollice verde per poter donare alla casa un mood autunnale. Basta infatti essiccare foglie e fiori, magari raccolti nel proprio giardino o in una gita fuori porta, per creare ghirlande e centrotavola da usare come decorazione per l'ambiente.

Coperte teddy e plaid
L'arrivo del freddo e dell'autunno aumentano la voglia di passare le giornate a rilassarsi sul divano, in compagnia di un film o di un buon libro. A questo proposito non possono mancare decorazioni con tessuti morbidi e avvolgenti come coperte di lana o plaid, da appoggiare su divani e poltrone per ricreare subito un' atmosfera calda e accogliente.

Tartan
Da sempre uno dei tessuti simbolo della stagione fredda, il tartan è un must per abbellire l'ambiente in autunno e in inverno. Dalla più classica abbinata blu e verde a quella rivisitata caratterizzata da colori neutri, questo tessuto è ottimo per decorare in modo elegante e raffinato lo spazio, soprattutto se abbinato a materiali naturali come il legno.

Tazze, tazzine e teiere
Bibite ghiacciate e gelati lasciano il posto a tisane e biscotti. Ecco perchè non può mancare un set di tazzine e teiera, magari caratterizzate da un design particolare e ricercato, per creare un ambiente caloroso e conviviale nel quale accogliere i nostri ospiti.

Legno
Il richiamo alla natura e ai suoi elementi rende il legno il materiale autunnale per eccellenza. Tavolini, sgabelli ma anche cornici o oggettistica di ogni tipo sono elementi perfetti per portare la bellezza della natura autunnale anche all’interno dei vostri ambienti domestici.

Tripudio di colori caldi
Più di ogni altra stagione, l’autunno è caratterizzato da una varietà di colori e nuance calde che richiamano le sfumature naturali del foliage. Colori caldi e avvolgenti come l’ocra, il porpora, il marrone diventano i protagonisti assoluti per decorare l’ambiente rendendolo caldo e accogliente, assolutamente in linea con la mezza stagione.
Ilaria Borza