top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

7 must have per una casa a prova di autunno!

Aggiornamento: 6 nov 2021

Non si può cambiare l’arredamento di mese in mese, è vero, ma si può decorare di stagione in stagione grazie a qualche suggerimento. Abbiamo quindi scelto 7 decorazioni must have per trasformare i vostri interni in ambienti a prova di autunno!


Candele a volontà

Grandi, piccole, profumate o colorate: le candele sono un’ottima scelta per decorare l’ambiente. Infatti la loro luce calda, e il loro profumo se la scelta ricade su candele aromatizzate, donano subito all’atmosfera un aspetto più accogliente e confortevole. Optate inoltre per candelabri o vassoi di design per aggiungere un ulteriore tocco di stile.












Foglie e fiori secchi

Fortunatamente non è necessario avere il pollice verde per poter donare alla casa un mood autunnale. Basta infatti essiccare foglie e fiori, magari raccolti nel proprio giardino o in una gita fuori porta, per creare ghirlande e centrotavola da usare come decorazione per l'ambiente.














Coperte teddy e plaid

L'arrivo del freddo e dell'autunno aumentano la voglia di passare le giornate a rilassarsi sul divano, in compagnia di un film o di un buon libro. A questo proposito non possono mancare decorazioni con tessuti morbidi e avvolgenti come coperte di lana o plaid, da appoggiare su divani e poltrone per ricreare subito un' atmosfera calda e accogliente.











Tartan

Da sempre uno dei tessuti simbolo della stagione fredda, il tartan è un must per abbellire l'ambiente in autunno e in inverno. Dalla più classica abbinata blu e verde a quella rivisitata caratterizzata da colori neutri, questo tessuto è ottimo per decorare in modo elegante e raffinato lo spazio, soprattutto se abbinato a materiali naturali come il legno.










Tazze, tazzine e teiere

Bibite ghiacciate e gelati lasciano il posto a tisane e biscotti. Ecco perchè non può mancare un set di tazzine e teiera, magari caratterizzate da un design particolare e ricercato, per creare un ambiente caloroso e conviviale nel quale accogliere i nostri ospiti.












Legno

Il richiamo alla natura e ai suoi elementi rende il legno il materiale autunnale per eccellenza. Tavolini, sgabelli ma anche cornici o oggettistica di ogni tipo sono elementi perfetti per portare la bellezza della natura autunnale anche all’interno dei vostri ambienti domestici.














Tripudio di colori caldi

Più di ogni altra stagione, l’autunno è caratterizzato da una varietà di colori e nuance calde che richiamano le sfumature naturali del foliage. Colori caldi e avvolgenti come l’ocra, il porpora, il marrone diventano i protagonisti assoluti per decorare l’ambiente rendendolo caldo e accogliente, assolutamente in linea con la mezza stagione.









Ilaria Borza

42 visualizzazioni0 commenti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page