top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Arredare Green | Ritorno alla Natura

Aggiornamento: 9 apr 2019


"Grasslands Repair" è il titolo del padiglione australiano in mostra all'ultima Biennale di Venezia (fino al 25/11). Curata da Baracco+Wright Architects, insieme all'artista Linda Tegg, invita i visitatori a interrogarsi sul tema della salvaguardia dell'ambiente naturale.


Per questo ho pensato di scrivere un post dedicato agli oggetti "green".


1) Collezione ZandGlas


Le olandesi Nadine Sterk e Lonny van Ryswyck si occupano di ricerca sui materiali naturali. Collezionano sabbie di spiagge diverse d'Europa che poi lavorano e trasformano per farne vetro, del tutto simile a quello tradizionale. Da qui è nata la collezione di brocche e bicchieri per la tavola Zandglas, di colori diversi a seconda della provenienza della sabbia. ateliernl.com



Pinterest

2) Bio Chair - Kartell


Parla di rivoluzione "smart" la storica azienda di design in plastica, che ha fatto dell'ecologia uno dei temi chiave della scorsa Milano Design Week. E ha presentato la sedia Bio Chair di Antonio Citterio, oltre a una serie di icone, rivisitate con un nuovo materiale naturale e sostenibile che il brand sta studiando.



Pinterest

3) Malta di Geris

Gli oggetti sono riprodotti in maniera artigianale e si presentano con caratteristiche di unicità nella loro rifinitura finale.

Malta di Geris ha esposto in varie mostre di arte e design, tra cui il Museo della Triennale di Milano.


Pinterest

 

Bene ragazzi, queste sono le ultime uscite in stile green. Voi che stile preferite? Continuate a mandare messaggi!! A presto


Veronica

6 visualizzazioni0 commenti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page