BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Arredare In Maiolica

Aggiornamento: 20 apr 2021


via Pinterest

Una mia cliente ama l'abbinamento del bianco e del blu, abbiamo così iniziato ad inserire Maioliche nei vari ambienti e il risultato finale è stato sorprendente.

Ho così pensato di dedicare un post a queste ceramiche e alle loro caratteristiche texture.


1) Piatto Guzzini - decoro sotto smalto


" Tra i decori stampati sulla porcellana delle nuove Maioliche Guzzini sembra di poter ancora ascoltare i racconti delle donne siciliane: Concetta, Maria, Rosalia, Agata, Immacolata e Carmela. Due giovani designer, Eva Mancuso e Jolita Manolova, hanno rivisitato in chiave moderna i repertori decorativi e le tecniche tradizionali delle ceramiche siciliane selezionando colori naturali dal sapore del mare."

2) Tappetino per il bagno Homelook


Per uscire dalla doccia e sentirsi al mare, la stampa ricrea esattamente le nostre bellissime piastrelle.


3) Cuscino Tablecloths


Stampati e trattati con tecniche manuali questi cuscini sono pezzi unici. Perfettamente in linea con il pensiero dell'Atelier del Coccodrillo!!


4) Set tazze - Brandani Gift Group

Set Mug Maiolica Brandani da 2 tazze in new bone china, un nuovo materiale pregiato e resistente agli urti.

Le tazze hanno dei decori tradizionali divenuti fonte di ispirazione per un aspetto contemporaneo, le tonalità del blu e dell’azzurro danno vita ad un set ricco di energia e freschezza.


5) Ceramiche Maiolica


E infine non posso che suggerirvi, seguendo il mio "credo" di andare a cercare per mercatini e soffitte tutte quelle Maioliche che le vostre nonne avevano sicuramente in casa. Il loro valore non ha prezzo!




 

Ragazzi vi è piaciuto questo articolo? A presto con altri suggerimenti per rendere le vostre case ancora più belle! E non dimenticate di scrivermi nei commenti!!


Veronica

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti