top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Home Tour Primaverile

Aggiornamento: 20 apr 2021

La pioggia a Como continua a cadere e sembra non fermarsi più. Tutto questo grigio mi fa pensare solamente a quanto mi manchi il sole e la primavera!

Partiamo quindi con questo bellissimo Home Tour Primaverile per portare un po' di vivacità in queste giornate uggiose.

Anche se in genere evito praticamente tutti i colori nel mio appartamento, in questo periodo dell'anno sono sempre attratta dai toni primaverili. Questa casa, progettata da Harry Nurvier, esprime perfettamente la vivacità di questa stagione.


HARRY NURIEV

Questa casa si mostra come particolarmente calda, rilassata e accogliente.

Vi spiego il motivo:

Il primo è l'uso del colore. I colori predominanti dell'intero progetto sono neutri, bianco, cipria, e rosa più intenso qua e là. Gli accessori, l'arte e il design della casa aggiungono uno strato di colore in modo coerente e in gran parte attenuato. L'unico tono brillante, si ripete in quasi tutti gli spazi abitati, aggiungendo un po 'di vitalità e vita ovunque sia usato.



HARRY NURIEV

Un altro grande contributo al calore di questa casa è l'uso del parquet in tutto lo spazio. Immediatamente scalda l'intera abitazione e crea il perfetto connubio tra classico e contemporaneo. Bisogna notare come il tono di questo legno gioca con il resto dei materiali; aggiungendo uniformità, ordine e raffinatezza.


HARRY NURVIER

HARRY NURIEV

HARRY NURIEV

HARRY NURIEV

 

Non solo sono attratta da questa casa per la sua leggerezza, luminosità e bellezza, ma anche perché questa casa rimane coerente allo stesso tema, non proprio minimalista, ma piuttosto essenziale.

Questo tema pone la domanda "cosa è essenziale per le nostre vite e per la nostra casa?" E se eliminassimo tutto ciò che non rientra in quel costrutto, mantenendo solo l'essenziale? La chiave di questo ethos del design è di essere estremamente discriminatori riguardo alle cose con cui ci circondiamo. Ogni pezzo deve avere personalità. Deve dire qualcosa, chiamare per essere guardato, usato e apprezzato. Voglio certamente ispezionare più da vicino tutto ciò che vedo in questa casa, dalle sedie vintage alle ceramiche, alle opere d'arte che abbelliscono le pareti.

In breve questa casa è un obiettivo.


Arch. Veronica Tria

98 visualizzazioni0 commenti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page