top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Maledetta Primavera! Come portare la Primavera in casa

Aggiornamento: 6 nov 2021

É passato circa un mese dall'inizio della primavera e dall'inizio di quel periodo dell'anno in cui ogni scusa è buona per passare del tempo all'aria aperta, fare passeggiate nel parco e pic-nic in prati fioriti. In questo modo ci sentiamo carichi di energia e positività. Ma è possibile rivivere queste sensazioni anche all'interno delle mura domestiche? Portare un po' di primavera anche nelle nostre case? La risposta è SI! E in questo articolo vi spiegherò come...




VASI E FIORI FRESCHI

Non c'è nulla di più primaverile che una composizione di fiori freschi e colorati. Tulipani, margherite, papaveri e peonie sono solo alcuni esempi dei fiori di stagione. Sia che optiate per un vaso semplice sia per uno più decorato, il risultato finale darà comunque un tocco di primavera all'ambiente!


VIA LIBERA A PATTERN E COLORI

Un ottimo modo per rinnovare un interno è puntare sui complementi tessili, di sicuro la scelta più economica e facile da gestire. Dai cuscini del divano al runner della tavola fino ad arrivare alle tende, tutti caratterizzati da tessuti con pattern floreali ed estrosi o da colori pastello, per una casa a prova di primavera.


UNA TAVOLA TUTTA DI STAGIONE

Se la primavera è la stagione dei pic-nic, perchè allora non ricrearli anche a tavola? Piatti colorati, tovagliette a quadri e stoviglie decorate accompagneranno le vostre gustosissime pietanze!


PER I VERI AMANTI!

Per chi proprio non vuole rinunciare alla primavera nemmeno durante l'anno, l'opzione è quella della carta da parati. Da quelle più elaborate a quelle più minimal, il mercato offre una vastissima scelta. I prezzi, si sa, non sono contenuti come per qualsiasi altro complemento di arredo, ma in questo modo si respirerà sempre un po di aria di primavera in casa.


E voi, invece, conoscete altri metodi? Fatecelo sapere!


Ilaria Borza


38 visualizzazioni0 commenti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page