É passato circa un mese dall'inizio della primavera e dall'inizio di quel periodo dell'anno in cui ogni scusa è buona per passare del tempo all'aria aperta, fare passeggiate nel parco e pic-nic in prati fioriti. In questo modo ci sentiamo carichi di energia e positività. Ma è possibile rivivere queste sensazioni anche all'interno delle mura domestiche? Portare un po' di primavera anche nelle nostre case? La risposta è SI! E in questo articolo vi spiegherò come...
VASI E FIORI FRESCHI
Non c'è nulla di più primaverile che una composizione di fiori freschi e colorati. Tulipani, margherite, papaveri e peonie sono solo alcuni esempi dei fiori di stagione. Sia che optiate per un vaso semplice sia per uno più decorato, il risultato finale darà comunque un tocco di primavera all'ambiente!
VIA LIBERA A PATTERN E COLORI
Un ottimo modo per rinnovare un interno è puntare sui complementi tessili, di sicuro la scelta più economica e facile da gestire. Dai cuscini del divano al runner della tavola fino ad arrivare alle tende, tutti caratterizzati da tessuti con pattern floreali ed estrosi o da colori pastello, per una casa a prova di primavera.
UNA TAVOLA TUTTA DI STAGIONE
Se la primavera è la stagione dei pic-nic, perchè allora non ricrearli anche a tavola? Piatti colorati, tovagliette a quadri e stoviglie decorate accompagneranno le vostre gustosissime pietanze!
PER I VERI AMANTI!
Per chi proprio non vuole rinunciare alla primavera nemmeno durante l'anno, l'opzione è quella della carta da parati. Da quelle più elaborate a quelle più minimal, il mercato offre una vastissima scelta. I prezzi, si sa, non sono contenuti come per qualsiasi altro complemento di arredo, ma in questo modo si respirerà sempre un po di aria di primavera in casa.
E voi, invece, conoscete altri metodi? Fatecelo sapere!
Ilaria Borza
Comments