BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Outdoor: 5 suggerimenti per la zona living

Aggiornamento: 6 nov 2021

Si avvicina l'estate e con lei quel periodo dell'anno caratterizzato da cene e aperitivi in giardino. Per questo motivo lo spazio outdoor, che sia in veranda o in terrazzo, acquista la stessa importanza di un interno e come tale richiede la giusta attenzione nella scelta degli arredi.

Ecco quindi 5 suggerimenti per arredare al meglio la vostra zona living esterna.


La prima cosa che non può mancare, sopratutto per gli amanti delle grigliate e delle cene con gli amici, è un tavolo spazioso, meglio se allungabile se disponiamo di uno spazio ridotto. Legno, acciaio o gres sono i materiali più comuni per questo genere di arredi, ovviamente scelti in base allo stile che vogliamo utilizzare nella nostra zona outdoor. In ogni caso la cosa molto importante è verificare sempre che il materiale che scegliamo sia specificatamente da esterno in quanto andrà incontro a intemperie ed effetti atmosferici che potrebbero consumarlo in breve tempo.

Cosa meglio di un comodo divano per accogliere i nostri ospiti? Accompagnato da poltrone e pouf, crea la giusta zona relax per godersi al meglio le sere d'estate.

Sì al colore per un tocco più frizzante ed estivo! Su sedie e divani giocate con cuscini dalle fantasie pazze, magari tropicali. Sul tavolo optate per tovagliette e stoviglie dai colori sgargianti. E per il pavimento? Sapete che esistono tappeti fatti apposta per l'outdoor? Sperimentate con quelli dai pattern più strani!

Parola d'ordine: natura! Anche se siamo in uno spazio aperto il verde non deve mancare. Per questo motivo non rinunciamo a vasi colorati e decorativi per portare fiori e piante nel nostro ambiente. In questo modo saremo immersi nella natura a 360°.

Ultima ma non meno importante è l'illuminazione. Se non vogliamo scegliere opzioni permanenti come faretti o paletti luminosi, la scelta può ricadere su semplici stringhe LED da esterni in modo da creare un'atmosfera romantica e confortevole. Super consigliate sono anche le lanterne da terra che, oltre ad essere estremamente decorative, sono ottime per illuminare in modo soffuso l'ambiente.

Ilaria Borza

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti