top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Outdoor: 5 suggerimenti per la zona living

Aggiornamento: 6 nov 2021

Si avvicina l'estate e con lei quel periodo dell'anno caratterizzato da cene e aperitivi in giardino. Per questo motivo lo spazio outdoor, che sia in veranda o in terrazzo, acquista la stessa importanza di un interno e come tale richiede la giusta attenzione nella scelta degli arredi.

Ecco quindi 5 suggerimenti per arredare al meglio la vostra zona living esterna.


La prima cosa che non può mancare, sopratutto per gli amanti delle grigliate e delle cene con gli amici, è un tavolo spazioso, meglio se allungabile se disponiamo di uno spazio ridotto. Legno, acciaio o gres sono i materiali più comuni per questo genere di arredi, ovviamente scelti in base allo stile che vogliamo utilizzare nella nostra zona outdoor. In ogni caso la cosa molto importante è verificare sempre che il materiale che scegliamo sia specificatamente da esterno in quanto andrà incontro a intemperie ed effetti atmosferici che potrebbero consumarlo in breve tempo.

Cosa meglio di un comodo divano per accogliere i nostri ospiti? Accompagnato da poltrone e pouf, crea la giusta zona relax per godersi al meglio le sere d'estate.

Sì al colore per un tocco più frizzante ed estivo! Su sedie e divani giocate con cuscini dalle fantasie pazze, magari tropicali. Sul tavolo optate per tovagliette e stoviglie dai colori sgargianti. E per il pavimento? Sapete che esistono tappeti fatti apposta per l'outdoor? Sperimentate con quelli dai pattern più strani!

Parola d'ordine: natura! Anche se siamo in uno spazio aperto il verde non deve mancare. Per questo motivo non rinunciamo a vasi colorati e decorativi per portare fiori e piante nel nostro ambiente. In questo modo saremo immersi nella natura a 360°.

Ultima ma non meno importante è l'illuminazione. Se non vogliamo scegliere opzioni permanenti come faretti o paletti luminosi, la scelta può ricadere su semplici stringhe LED da esterni in modo da creare un'atmosfera romantica e confortevole. Super consigliate sono anche le lanterne da terra che, oltre ad essere estremamente decorative, sono ottime per illuminare in modo soffuso l'ambiente.

Ilaria Borza

32 visualizzazioni0 commenti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page