top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Summer&Design: 8 oggetti che parlano di estate...e di design

Aggiornamento: 6 nov 2021

Se penso all'estate, le prime cose che mi vengono in mente sono il mare, la spiaggia, i pranzi improvvisati, i tuffi in piscina...e ogni singola immagine è associata ad un oggetto come una semplice sdraio o la borsa frigo da portare in spiaggia. Quindi mi sono chiesta se ognuno di questi oggetti potesse far confluire in sè, oltre che delle sensazioni, anche una vena di design. Il risultato? Questi 8 pezzi che vi faranno pensare subito all'estate, in chiave meno scontata.

Ombrellone Four Seasons, Nola Industrier


Il Four Seasons di Nola Industrier, fatto di lamiera d'acciaio e con la base fissa saldamente al suolo, riporta uno dei simboli delle spiagge estive anche in giardini e spazi esterni, aggiungendone però un tocco più contemporaneo.


Portlligat, BD Barcelona Design

Scommetto che non avete mai visto una sedia a sdraio cosi. Con la sua struttura in legno massello e ruote, e un cuscino imbottito opzionale, la Portlligat diventa la protagonista indiscussa dell'outdoor, prendendo il posto di qualsiasi altra sdraio.


Folding Air-Chair, Magis

Ogni scusa è buona per usare una sedia pieghevole, e quindi perchè non usare questa in propilene di Magis? Disponibile in diversi colori, vi farà rivalutare le solite sedie pieghevoli che di design hanno ben poco.


Food à porter, Alessi

Diversamente dagli altri contenitori portavivande, Food à porter sembra una vera e propria borsa di design, un accessorio di moda elegante e raffinato. Con i suoi tre contenitori completati da due coperchi, questo lunch box unisce funzionalità ed estetica in un unico oggetto compatto e versatile. Perfetto per i pranzi on the road!


Cavatappi Parrot, Alessi

Un'altra produzione della famiglia Alessi, è questo simpatico cavatappi pappagallo. Con un design del genere è impossibile dimenticarsene!


Lunar, Seletti

Estate significa anche pasti leggeri e insalate di tutti i tipi. Per rendere tutto più accattivante Seletti ha pensato ad una collezione ispirata all'universo, tra cui questa insalatiera "cosmica".


Starfish, Ogo

Ultimo ma non meno importante è questo pouf galleggiante firmato Ogo. Una comoda stella marina da usare in piscina o fuori, per dare un tocco frizzante all'outdoor.


Ilaria Borza

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page