top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

​

4 ERRORI DA EVITARE QUANDO ARREDI IL TUO PRIMO APPARTAMENTO


Avere uno spazio tutto tuo da decorare è una sensazione abbastanza liberatoria. Quasi travolgente. All'improvviso hai il tuo primo appartamento da arredare e non solo una piccola stanza. E, naturalmente, ora vuoi fare un passo avanti e far sentire la tua casa come la casa di “un'adulta". Almeno io mi sento così. Mi viene voglia di comprare tutto e subito. Con il senno di poi sarà una cosa divertente, ma ora che mi ci trovo ho deciso di scrivere quattro errori che bisogna assolutamente evitare quando si arreda casa per la prima volta.


Living area: gray white and beige
via Pinterest


SPENDERE SENZA LIMITI COMPRANDO DI TUTTO – SOPRATTUTTO COSE INUTILI -


Ho cinque parole per questo: non ne vale la pena. Non iniziare ad acquistare montagne di oggetti, che per quanto possano essere carini non servono assolutamente a niente.Non farlo. La parte peggiore è quando guardando lo scontrino ti rendi conto di aver speso una vera fortuna. E soprattutto non riesci a capire come hai potuto arrivare a tale cifra. Sii paziente e salva, il che mi porta al prossimo punto ...


NON AFFRETTARTI


La mancanza di pazienza era (e continua ad essere) uno dei miei più grandi problemi quando si tratta di decorare uno spazio. Ho un'idea nella mia testa e devo farlo subito. Quello che ho iniziato a fare adesso è rallentare, capire cosa serve realmente ad uno spazio e scegliere solo oggetti belli il cui valore cresce nel tempo e non viceversa. In questo modo arredare casa non ci trasformerà in uno spreco di tempo e di soldi.

COMPRARE TUTTO IN UN GRANDE NEGOZIO


È così difficile non lasciarsi coinvolgere da tutte le scoperte incredibili e convenienti. Ho iniziato a rimediare a questa situazione acquistando prodotti locali. Innanzitutto, i negozi locali solitamente hanno pezzi che sono completamente unici e/o addirittura fatti a mano. Questo può davvero fare la differenza sul risultato finale. E' casa tua e deve rispecchiare la tua unicità. Ricorda; la casa è chi ci vive.


DIPINGERE, DIPINGERE E ANCORA DIPINGERE


A volte bisogna solo iniziare con una bella mano di vernice per trasformare uno spazio. Ricordati sempre di scegliere colori neutri in modo da avere più libertà sui colori dell'arredamento (in casa mia il bianco ha sempre regnato sovrano, in questo modo posso trasformare l'intera atmosfera cambiando solamente cuscini, tappeti e altri accessori).



 

Farsi trasportare dagli acquisti e sbagliare è facile. Voi avete altri consigli?


Veronica

36 visualizzazioni0 commenti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page