Irriverente, unico e singolare sono i tre aggettivi per descrivere lo stile del celebre marchio di design Seletti. Da singoli pezzi di arredo a soprammobili divertenti, lo stile senza censura e i colori frizzanti fanno sì che ogni prodotto sia sempre riconoscibile e che caratterizzi l'ambiente con il mood tipico dell'azienda.
Ne sono un esempio i set di piatti di cui parleremo oggi. Quattro stili differenti, ognuno con un tema conduttore che ne caratterizza il design.
Collezione HYBRID
Realizzati in porcellana decorata a mano, i piatti Hybrid si ispirano ai motivi decorativi tradizionali dell'Occidente e dell'Oriente. Le due metà, caratterizzate da colori cangianti, presentano una linea netta che le separa, la quale corrisponde simbolicamente a due stili e a due culture, l'est e l'ovest, che si uniscono in un unico oggetto elegante e raffinato. Questa collezione offre un mix esuberante di tradizione e modernità ed è adatta a decorare la tavola con gusto e originalità.
Collezione KINTSUGI
Ispirata dalla tecnica giapponese della riparazione della ceramica con dell'oro, questa collezione si compone di tazze, ciotole, piatti e di un vassoio che risultano fessurati da tutte le parti, come se pezzi di diversa provenienza fossero stati incollati per ricostruire un unico oggetto. Le venature dorate impreziosiscono ogni pezzo e rendono questa collezione semplice, imperfetta e unica.
Collezione TOILETPAPER
Dalla collaborazione con Toiletpaper nasce questa collezione provocante e divertente, decorata da immagini surrealiste come delle dita mozzate ma con una perfetta manicure o l'immagine di un cavallo o ancora una saponetta addentata. Il marchio di fabbrica della rivista, con i suoi motivi onirici e ricchi di black humor, caratterizza questa collezione che diventa una vera e propria opera d'arte contemporanea da portare in tavola.
Collezione COSMIC DINER
In collaborazione con Diesel, un set di piatti perfetto per pranzi e cene "spaziali". Undici piatti con immagini affascinanti, posate e accessori dalla finitura in bronzo, provenienti dal mondo delle astronavi e delle spedizioni spaziali, sono i protagonisti di questa mise en place dallo stile ludico e magico. Inoltre, le diverse dimensioni, fanno sì che si possano sovrapporre più piatti creando un universo di combinazioni sempre nuove e differenti.
Ilaria Borza
😊
voglio l'astronauta