top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Come abbellire il terrazzo per la primavera con i consigli del Coccodrillo!




La primavera ormai è arrivata e finalmente potremo stare fuori anche dopo il tramonto a goderci i profumi e l’aria che diventa sempre più calda. In questa stagione, quindi poter rimanere anche fuori sul terrazzo o in giardino per chi ha la fortuna di averne uno, rimane un bel momento anche da passare insieme agli amici e parenti. Quindi ecco quattro consigli su come decorare il terrazzo in primavera!


Prima un po' di ordine!



Ripulito il terrazzo da foglie e altri oggetti rimasti fuori durante l’inverno, è ora di capire bene gli spazi che avete a disposizione per sfruttare e occupare al meglio con divani, tavolini o altri tipi di mobili di cui avete bisogno. Se lo spazio a disposizione è relativamente poco, l’ideale sarebbe puntare su complementi di arredo come sedie e tavoli pieghevoli, così da poterli tirare fuori durante le occasioni. Non dimenticate di creare una zona d’ombra grazie ad un ombrellone o tende da sole!


Come scegliere lo stile



Lo stile dei mobili dovrà rispettare quello presente nel resto della casa, ma per non sbagliare, ci si può comunque affidare alle linee essenziali dello stile minimal o dall’intramontabile vintage! Quindi via al recupero di mobili antichi e vissuti, con linee calde per portare un po' di colore alle nostre città frenetiche ma soprattutto per sentirsi sempre coccolati.


E luce fu!



Se si volessero tutte le comodità del caso, potreste posizionare mobiletto dove poggiare le bibite e delle candele al LED per illuminare senza dar fastidio, le vostre serate. Per i più romantici, posizionare sul pavimento delle lanterne, sia con candele vere che non, renderà subito la vostra atmosfera accogliente per guardare le stelle fino a tarda sera. Un’altra opzione possono essere delle corde con LED a batteria da far scorrere lungo le pareti o da un lato all’altro del terrazzo, così da non preoccuparvi della fiamma delle candele.


Fiori e ancora fiori!



Dal momento in cui decidiamo di abbellire il balcone con fiori o piante, è importante tener conto del tipo di esposizione al sole a cui è soggetto.

Questo fattore sarà fondamentale per il posizionamento dei fiori da vaso primaverili, per cui quelli più resistenti potranno essere esposti in una fioriera, mentre altri in un angolo più riparato o dove la luce non batta tutto il giorno.

Da qui ci si può sbizzarrire con la scelta dei vasi che più vi aggradano ma sempre tenendo conto dello stile dei vostri arredi! Più classico ed intramontabili sono i cesti di fiori che si possono appendere al soffitto, che oltre a non occupare la superficie del terrazzo, doneranno subito colore e una sensazione di relax a tutto l’ambiente!


Giulia Nari

91 visualizzazioni0 commenti
photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

bottom of page