BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Guida ai regali di design

Natale è alle porte e, come ogni anno, le settimane prima delle feste sono caratterizzate dalla famosissima corsa ai regali. Se non ci hai ancora pensato o sei a corto di idee, questo è l'articolo che fa per te! Di seguito infatti, ti suggeriamo alcuni spunti per il regalo di design perfetto!


Tazze e tazzine in palette Pantone


Questo è un ottimo regalo per gli amanti dei colori. In set o singole, queste tazze e tazzine sono un pensiero semplice ma utile, da tenere a casa o da portare in ufficio. Inoltre le loro molteplici colorazioni le rendono adatte per una collezione vera e propria!







Bottiglia termica firmata Seletti

E più in generale qualsiasi oggetto della linea Toilet Paper. In un mondo che si dirige sempre di più verso la sostenibilità, questa è un'idea simpatica ed originale. Il design di Seletti poi è uno dei più frizzanti sul mercato e sarà ottimo per lasciare i nostri destinatari a bocca aperta.


Spremiagrumi di casa Alessi


Il celebre spremiagrumi firmato Philippe Stark è il dono ideale per gli appassionati di oggetti ricercati e particolari, anche in cucina. Con un prezzo modico, regalerete ai vostri cari un vero gioiellino della storia del design italiano.













Calendaro Perpetuo


Forse il più famoso del design italiano, parliamo del Calendario Perpetuo di Enzo Mari. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un calendario composto da piccoli fogli di PVC litografati con i vari giorni e mesi dell'anno. La particolarità è che non si esaurisce mai, ma anzi è riutilizzabile anno dopo anno. Un'idea sostenibile e originale!


Svuotatasche firmati Vitra


Se volete optare per un pensiero più generico e formale ma allo stesso tempo utile e originale, date un'occhiata ai coloratissimi svuotatasche di Vitra. Riutilizzabili in molteplici modi, sono adatti ad ogni tipo di ambiente, dall'ufficio, alla cucina o alla camera dei bambini.



Stampe di design


Quadri e stampe sono sempre ben accetti, soprattutto se conosciamo i gusti delle persone ai quali andremo a regalarli. Spluciando i principali siti di stampe, infatti, si trovano illustrazioni e immagini per ogni stile e richiesta. Abbinate anche una cornice ai poster o quadri, per completare il vostro regalo e renderlo ancora più speciale.









Una Moleskine è per sempre


Minimal, colorate e sempre utili, sono le agende e i taccuini Moleskine. Un regalo sempre ben accetto, magari personalizzati con una dedica o una frase per impreziosirli ancora di più. E per un regalo ancora più elegante abbinate il set di penne. D'altronde una Moleskine è per sempre...







Ilaria Borza

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti