Accogliente e caloroso, il nuovo rustico è uno stile perfetto per la stagione fredda, quindi se vuoi un'atmosfera allo stesso tempo moderna e calda eccoti cinque interni d'ispirazione. Quale si adatta meglio alla tua casa?
1. Momenti neutrali
Il bianco è sempre accogliente e anche un costante richiamo alla stagione fredda. Quindi, concentrati sul bianco nello spazio abitativo e aggiungi vasi, cesti in rafia, copricapo in maglia con fronzoli e rami di alberi da sogno in ciotole neutre.
2. Mix & Match
Mescola il marrone in tutte le sue tonalità sognanti e autunnali con il bianco. Questo grande contrasto apparirà molto cool e moderno. Quindi, fai entrare lo spirito rustico aggiungendo coperte lavorate a maglia, sedie vintage, elementi in legno e quadri
3. Natura indoor
Questa volta porta la natura all'interno e dai l'illusione di una piccola foresta nel tuo salotto. Scegli grandi rami di alberi, foglie autunnali e piccoli alberi di pino e aggiungi elementi rustici in stile moderno che renderanno gli interni avvolgenti e dinamici.
4. Tempo di pranzo raffinato
Imposta l'atmosfera in uno spazio aggiungendo candele in contrasto con i mobili scuri. Scegli i divani in pelle per portare un fresco stile occidentale nella tua casa da sogno. Scegli anche tavolini in legno, decorati con oggetti moderni e riviste fantastiche e aggiungi elementi vintage sul muro che ti ricordano lo stile rustico, come vecchi orologi o valigie.
5. Il più accogliente possibile
Crea un'atmosfera rilassante nella tua sala da pranzo scegliendo solo colori neutri.
Il nuovo rustico è uno stile molto particolare e spesso viene visto come adatto solo alle case di montagna, il consiglio che posso darti se vuoi sperimentare con questo stile è di iniziare con pochi elementi come cuscini dalle tinte neutre e piccoli quadri.
A presto con altri consigli.
Veronica
Comments