BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Portacandele: la nostra selezione

Protagonisti delle mise en place natalizie, i portacandele sono l'oggetto di design che, in questo periodo, non può assolutamente mancare nella nostra casa. Diversi per forme e colori, abbiamo selezionato per voi alcuni tra i più particolari e accattivanti. Se ne conoscete altri scrivetecelo nei commenti!



ATIPICO, Rah


Questi candelieri in ceramica dalle forme morbide e sinuose, sono caratterizzati da un design più corposo e compatto. Con un richiamo allo stile nordico, sono veri e propri oggetti decorativi.







ALESSI, PZ03


Per chi invece preferisce uno stile semplice e minimale, il candeliere di Alessi è la scelta giusta. A comporlo sono un singolo profilato tubolare in acciaio a sostenere la candela appoggiato su una base circolare. Insomma, un oggetto che dona pura eleganza all'ambiente.










HOST & HOME, Slat


In questo candelabro il design degli anni '20 viene ricreato e reinterpretato in uno stile contemporaneo.‎ Linee pulite e forme ad arco fanno sì che questo oggetto sia un elegante capolavoro di decorazione.




GHIDINI1961, Sticks


Tre segmenti incrociati che ricordano il fuoco, creando un oggetto evocativo ed emozionale. Un vero capolavoro da esporre.









VITRA, Candle Holder Circle Low


Questo oggetto in ottone massiccio, rielabora il disegno del classico candelabro in una chiave più ironica e divertente. L'elemento verticale viene eliminato, riducendosi ad un unico piccolo pilastro che regge le candela.







HIRO, Loop


Una linea curva che si incrocia senza mai toccarsi, a ricreare un’asola di metallo perfettamente funzionale alla presa.‎ Un richiamo al tempo in cui era un oggetto di uso quotidiano, un’estetica moderna per una funzionalità antica.‎ Disponibile in tre varianti, per uno stile scandinavo, industrial o pop.






ATIPICO, Roman


Continuando sull'onda del funzionale ed estetico, troviamo Roman, un candelabro formato da una linea continua che si intreccia a ricreare un foro comodo per la presa. Anche qui tradizione e modernismo si incontrano in un oggetto di design.



NOOM, ORB CS1


Se dovessi scegliere il portacandele perfetto per il Natale, sarebbe di certo questo. Una forma sferica che richiamo il più comune oggetto natalizio, tagliato da piani e vuoti. È proprio la sua particolarità a renderlo unico.




CALLIGARIS, Cathedral


Originale oggetto in cercamica, può contenere fino a 7 candele ed è perfetto per decorare la tavola in vista delle feste. Disponibile in diversi colori e rifiniture, è un magnifico pezzo di design.



MARdiROS, Bristol Large


Attraverso un design che ricorda gli incontri attorno a un tavolo tra famiglia e amici, il candelabro Bristol è composto da elementi verticali fissati ad una base orizzontale che richiama appunto quella della tavola domestica. Ottimo centrotavola, può essere utilizzato singolarmente o in più elementi.











Ilaria Borza

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti