BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

Quattro consigli su come creare un angolo beauty a prova di Coccodrillo

Aggiornamento: 21 feb



Quante volte vi capita di cacciare fuori dal bagno fidanzati, mariti o figli perchè non avete finito di prepararvi per uscire di casa e vi dovete ancora truccare? Quante volte capita di fare le cose di fretta, oppure la luce naturale o artificiale presente non è adatta per truccarvi? Ecco che arriva la necessità di creare un angolo beauty tutto per voi.

Uno spazio comodo e ben organizzato, un mini centro estetico tutto per voi, in cui prepararvi e truccarvi in libertà, senza bisogno di stressare o essere stressata dagli altri.


Quindi ecco 4 consigli, come rendere speciale il momento in cui vi truccate la mattina e creare così un’occasione di tranquillità e relax per la mente.


Location diversa dal bagno



A meno che non abbiate un bagno personale in camera, trovate un altro angolino! Create il vostro angolo beauty in un’altra zona della casa, che non sia il bagno. La camera da letto ad esempio è perfetta: un tavolino, una mensola, un ripiano dentro all’armadio.


Decluttering


Prima di organizzare lo spazio è bene capire la quantità di trucchi e accessori che possiedete e per capirlo bene è necessario fare un pò di sano decluttering. Fate una cernita di tutti i trucchi, pennelli, smalti, pinzette, lime per unghie, forbicine, ecc… Per ognuno di questi chieditevi:

-lo utilizzo spesso?

-è in buono stato?

Se avete risposto no alla prima domanda, valutate se è veramente necessario conservarlo.

Se avete risposto no alla seconda domanda, allora è sicuramente il caso di eliminarlo.


Organizer



Ora che hai fatto una bella selezione è arrivato il momento di organizzare i tuoi prodotti, in maniera carina e funzionale. Acquistate degli organizer personalmente preferisco quelli trasparenti e con profondità diverse. Prima dell’acquisto vi consiglio di visionare bene gli oggetti da organizzare e capire che caratteristiche e dimensioni deve avere il vostro nuovo organizer.


Specchio da diva!




Bene, adesso che hai riorganizzato tutto il necessario per il trucco, vi manca l’ultima cosa fondamentale: uno specchio con luce led integrata. Sembra scontato ma per truccarsi bene, bisogna vederci bene. Anche in questo caso in commercio si trovano tanti specchi da tavolo. Personalmente li trovo molto comodi e utili, inoltre fanno molto “camerino” e per 5 minuti potete sentirvi come una vera vip!


Giulia Nari

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti