BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

SEMPLIFICARE PER PREPARARE LA CASA AL NATALE

Siamo ufficialmente pronti ad iniziare la decorazione natalizia! Quest'anno però cercherò di ridurre il caos di decorazioni che il natale porta per organizzare la casa al meglio.

Non mi piace che la casa si senta troppo "piena di cose"  prima di Natale, quindi semplificare gli spazi in anticipo aiuta a fare spazio alla festa. Mi aiuta anche a pensare a come potrei decorare con quello che già ho in casa!

Ecco quattro suggerimenti rapidi da preparare e semplificare prima di Natale:


1. Elimina l'eccesso


Metti via i piccoli oggetti. Mantieni solo gli oggetti importanti come un grande vaso, uno specchio o un orologio di grandi dimensioni.

Ora, che sei pronto per decorare per Natale, puoi facilmente aggiungere ghirlande e vegetazione tipica. La tua casa sarà trasformata semplicemente incorporando un tocco di verde con gli oggetti che già hai.


2. Prepara il tuo deposito stagionale.


Quando rimuovi il tuo arredamento di tutti i giorni prima di Natale, dove andrà? Ho un cesto con coperchio e un cassettone dove ripongo tutti gli oggetti extra di cui non avrò bisogno per un po ', ma che tirerò fuori di nuovo dopo le vacanze.


3. Mega spolvero


Si sa che le varie decorazioni sono piene di polvere dopo i mesi trascorsi in cantina. Quindi prima di preparare l'allestimento Natalizio spolverate ogni cosa (io ci vado giù pesante con l'aspirapolvere, tra i mille lavori il tempo è poco e in questo modo in 5 minuti pulisco una valanga di roba). La tua casa si sentirà molto più pulita, più leggera e più pronta per Natale.


4. Butta ciò che non usi


Se hai troppi contenitori di decorazioni natalizie o articoli che non hai nemmeno guardato negli ultimi anni, è un buon momento per buttare tutto! Elimina ciò che non usi o che non ti piace e poi regala o dona il resto. Ora tutto sarà ordinato e perfetto per il periodo più scintillante dell'anno.



 

Quindi, quando inizi la decorazione natalizia?

A presto.

Veronica


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti